Tris per il Due Torri Fresk’o al “39° Lavoropiù WBP”

Tris per il Due Torri Fresk’o al “39° Lavoropiù WBP”

Il “primo” venerdì dei Gardens, chiude la terza settimana del “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”. Una serata da ricordare, quella vissuta ieri da Bradipi Bologna e Toscana Disabili Sport Livorno, che hanno portato il mondo del basket in carrozzina sul campetto più famoso d’Italia, dando anche ad alcuni presenti la possibilità di cimentarsi in questa disciplina e di vivere assieme un momento unico nel cuore dei Giardini Margherita. Tra questi, anche uno dei nostri speaker, Federico Fioravanti: indossare la canotta bianconera n°44 di Milos Teodosic, però, non è bastato ad evitargli critiche e sfottò dagli spalti per la prestazione offerta sul campo, ai limiti dell’imbarazzo… Una serata all’insegna del divertimento e della beneficenza, dedicata alla raccolta fondi per l’associazione “Cucine Popolari” di Roberto Morgantini. La sfida delle ore 22, invece, ha visto in campo, per la seconda sera consecutiva, Due Torri Fresk’o Settepuntosette: la formazione di coach Bretta ha bissato il successo di giovedì sera contro CMO Supermercati Metà, battendo 71-63 Farmacia Cooperativa, infliggendo ai ragazzi di Politi la prima sconfitta del loro “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”.

Dopo il weekend di pausa, sarà ancora tempo di Gardens, con la quarta e penultima settimana di torneo, che ci avvicinerà sempre più alle fasi finali. Appuntamento, quindi, a lunedì sera: si parte alle 20.15, con #Sempreminors Merighi Team contro Mercanzie Squad, a seguire (con palla a due alle 22), Matteiplast Alice contro CFB Bagnara.

FARMACIA COOPERATIVA – DUE TORRI FRESK’O SETTEPUNTOSETTE 63-71

(16-15; 31-35; 45-57)

Farmacia Cooperativa: Branchini 1, Cinti 1, Idrissou 6, Ugo Simon 28, Zuccheri, Brandani 5, Frignani 2, Buscaroli 9, Zanetti, Brogio 11. All.Politi.

Due Torri Fresk’o Settepuntosette: Tassinari 20, Bracci 2, Piantini 6, Moffa 10, Timperi 4, Paci, Rivera 13, Peroni 7, Tortù 9, Cuccarese. All.Bretta.

È il terzo successo in tre partite quello ottenuto da Due Torri Fresk’o Settepuntosette al “39° Walter Bussolari Playground”, che batte Farmacia Cooperativa dopo una gara giocata in grande equilibrio. Fresk’o, inizialmente, fatica a trovare la via del canestro, e i primi punti arrivano con un 2/2 dalla lunetta di Tortù, prima dei canestri di Tassinari e Moffa, che valgono il primo vantaggio Fresk’o sul punteggio di 6-8. Dall’altra parte, si accende Ugo, che sfiora la doppia cifra già nel primo quarto: è sua la schiacciata, a pochi secondi dal termine del primo quarto, che vale il -1 Farmacia Cooperativa. Nel secondo quarto si alza l’intensità della gara, ed entrambe le squadre giocano una pallacanestro molto fisica e intensa: Farmacia Cooperativa si affida a Ugo e Brogio che, con 5 punti di fila, regala il primo vantaggio ai suoi, sul punteggio di 26-24, poi è di nuovo Tortù a siglare il pareggio, anticipando i canestri di Tassinari e Peroni, che permettono ai compagni di andare all’intervallo lungo con quattro lunghezze di vantaggio: 31-35. Nei secondi venti minuti, Fresk’o, guidata da Tassinari e Moffa (MVP della partita), riesce a mantenere il vantaggio conquistato, toccando anche il +14. Farmacia Cooperativa dall’altra parte, arriva fino al -5 ma, nonostante un Ugo monumentale da 28 punti, non riesce a completare la rimonta. La partita finisce con il punteggio di 63-71 per Due Torri Fresk’o Settepuntosette.

 Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

 Durante questa 39°edizione del torneo, HERA metterà a disposizione per il torneo due biciclette elettriche: una andrà in premio al miglior giocatore del torneo, mentre l’altra sarà utilizzata dagli organizzatori per gli spostamenti all’interno dell’area sportiva.

HERA ha già collocato appositi contenitori per permettere agli spettatori di fare una corretta raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, lattine ed organico (www.gruppohera.it).

 Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

I GIRONI “39° LAVOROPIU’ WALTER BUSSOLARI PLAYGROUND”

A

Cfb Bagnara 2 (1-0); Matteiplast Ristorante Alice 2 (1-0); Mulino Bruciato CSI Bologna 2 (1-1); CMP Global Doc Impianti 0 (0-2)

B

Kaffeina Koy’s 4 (2-0); #Sempreminors Merighi Team 2 (1-0); Mercanzie Squad 0 (0-1); Pallacanestro Pianoro 2.0 by Art.Bo BV Infissi 0 (0-2)

C

Due Torri Fresk’o Settepuntosette 6 (3-0); Ciaccio Casa Rivit 4 (2-0); Farmacia Cooperativa Bologna 4 (2-1); Campas Ricap srl 2 (1-3); C.M.O. Supermercati Metà 0 (0-4)

CALENDARIO

LUNEDI’ 12 LUGLIO

ORE 20.15 #SEMPREMINORS MERIGHI TEAM – MERCANZIE SQUAD

ORE 22 MATTEIPLAST ALICE – CFB BAGNARA