Matteiplast Alice Back Door e Ciaccio Casa, in semifinale nel “7° Trofeo Emilbanca Pink”

Matteiplast Alice Back Door e Ciaccio Casa, in semifinale nel “7° Trofeo Emilbanca Pink”

Tutto come da copione, anche la vittoria della Spagna sull’Italia, nella quarta serata del “42° WBP”, dedicato ancora alle ragazze.

Le semifinaliste del “7° Trofeo Emilbanca Pink” saranno, quindi, Belle Comode, Matteiplast Ristorante Alice Bottega Back Door e Ciaccio Casa. Allo spareggio di lunedì, invece, andranno Bsl e Campas Ricap Zoneplus.

Nelle due gare del giovedì, Matteiplast ha avuto ragione, alla distanza, di Campas Ricap per 62-50, mentre Ciaccio Casa ha travolto anche Cavezzo con un sorprendente 75-27.

CAMPAS RICAP ZONEPLUS – MATTEIPLAST ALICE BACKDOOR 50-62

(15-17, 34-33, 37-45)

Campas Ricap: Lucca 4, Garaffoni 10, Coccato 3, Boccardo 3, Riccioni 2, Soglia 4, Meschi 2, Smorto 20, Porcu, Bambini 2, Mannucci. All. Campanella.

Matteiplast Alice Backdoor: Cecili 6, Sorrentino 12, Baldi 16, Azzi, Conte, Scarsi, Colli, Milani 8, Edokpaigbe 3, Mosetti 4, Logoh 13. All. Borghi.

Seconda vittoria per Matteiplast, che vale il primo posto nel girone B da imbattuta e quindi l’accesso alle semifinali. Partita molto equilibrata per due quarti e anche oltre, solo alla lunga Matteiplast prende il largo e tocca il + 15, lì Campas non riesce più a reagire. 16 punti per Beatrice Baldi, migliore in campo assieme a Caterina Logoh, blindano il risultato. Importanti anche le tre triple di Giulia Sorrentino. Dall’altra parte non basta il ventello tondo di Giovanna Smorto.

 

CIACCIO CASA – CAVEZZO 75-27

(17-9, 45-14, 63-22).

Ciaccio Casa Bologna Infissi: Barbieri 3, Baiardo 8, Castellani 3, Toffali 20, Grandini 5, Beretta 6, Moretti 6, Palmieri 6, Melloni 9, Tibei 4, Zarfaoui 5. All. Politi.

Basket Cavezzo: Zucchi, Kolar 6, Stefanini, Marchetti, Siligardi 2, Bellodi, Cariani, Righini, Veroni 5, Maini 1, Calzolari 7, Costi 6. All. Zanoli.

Più che una partita è stata una dimostrazione di forza da parte delle ragazze di Ciaccio Casa. Le campionesse in carica battono largamente Cavezzo, vincono il girone e saranno teste di serie numero uno nel tabellone finale, dove attendono la vincente del wild-card game Campas-BSL. Il primo ruggito con maxi-parziale di 28-5 nel secondo quarto già mette in ginocchio le avversarie, costringendole alla resa. Ancora sugli scudi Susanna Toffali, MVP di serata, caricata come una molla da un gruppo di tifosi dietro la panchina avversaria, che a ogni suo canestro intonavano un coro personalizzato.

 

Il programma di lunedì 24 giugno

7° Trofeo Emilbanca Pink: ore 19.30, wild card game femminile, Campas Ricap – BSL San Lazzaro;

A seguire, Italia-Croazia di calcio su maxischermo;

42° Zurich Assicurazioni WBP: ore 23.00, Zone Plus-Cerelia Riguzzi

Il programma di martedì 25 giugno

Ore 20.15 esibizione Baskin. Ore 22.00, 42° Zurich Assicurazioni WBP: Cerelia Riguzzi-Campas Ricap.