Impresa CFB Bagnara che accede ai quarti del “39° Lavoropiù WBP”

Impresa CFB Bagnara che accede ai quarti del “39° Lavoropiù WBP”

Anche la quarta settimana del “39°Lavoropiu’ Walter Bussolari Playground” finisce in archivio, con il successo di CFB Bagnara, ultima squadra del torneo approdare ai quarti di finale. Dopo la sfida amarcord, con protagoniste le vecchie glorie dei Golden Players All Stars, la serata dei Gardens è proseguita con la “Wild Card Game” (lo spareggio tra le due migliori terze, dei gironi A e B), dove la formazione di Nero (con soli 6 giocatori a referto) ha avuto la meglio su #Sempreminors Merighi Team (71-66), al termine di 40’tirati e combattuti fino alla fine. Sarà, quindi, CFB Bagnara, l’avversaria di Ciaccio Casa Rivit nei prossimi quarti di finale, in programma per martedì sera alle ore 20,15.

Quarti di finale, che si apriranno ufficialmente lunedì, prima serata dell’ultima settimana del “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”. Si inizia alle 20.15 con Matteiplast Alice-Farmacia Cooperativa, a seguire (ore 22), Mercanzie Squad-Due Torri Fresk’o Settepuntosette. Il quadro dei quarti verrà poi completato martedì sera: alle 20.15 (come già anticipato), sarà il turno di Ciaccio Casa Rivit-CFB Bagnara, mentre alle 22, Kaffeina Koy’s contro Mulino Bruciato CSI Bologna.

CFB BAGNARA – #SEMPREMINORS MERIGHI TEAM 71-66

(18-22; 37-37; 48-51)

CFB Bagnara: Ivanaj 17, Aglio 2, Bedini 15, Agostini 9, Corcelli 19, Galassi 9. All.Nero.

#Sempreminors Merighi Team: Malagutti 13, Natalini, Astolfi 10, Jovancic 9 Lugli 3, Capozio 1, De Gregori 22, Lasagni 8. All.Cotti.

CFB Bagnara si aggiudica la “Wild Card Game” e, martedì sera, sfiderà Ciaccio Casa Rivit nei quarti di finale del “39° Lavoropiù Walter Bussolari Playground”. La formazione di coach Nero si è imposta 71-66 su #Sempreminors Merighi al termine di un match tiratissimo, e deciso nelle ultime curve (nelle quali non è mancato anche un po’ di nervosismo, con l’espulsione per doppio tecnico a Jovancic) dalla maggior precisione in lunetta dei biancorossi, trascinati dai 19 punti di Corcelli. Attacco spuntato in avvio per #Sempreminors che, in 3’, finisce sotto 7-0, costringendo Cotti a chiamare il primo timeout della serata. Un minuto che sortisce gli effetti sperati dai neroarancio che, grazie ai sette punti di fila di De Gregori, ricuciono immediatamente lo strappo (10-7). Dall’arco, dopo due errori, arrivano anche le bombe del pareggio e del primo sorpasso, entrambe griffate da Malagutti. Il break #Sempreminors Merighi Team si allunga fino al 18-5, con un altro siluro, questa svolta mandato a bersaglio da Lugli, a cui fa seguito il jumper sulla sirena di De Gregori, per il 18-22 neroarancio al suono della prima sirena. La transizione veloce spinta da Malagutti – unita a una difesa molto attenta – permette ai ragazzi di Cotti di esprimere il loro meglio e di spingersi nuovamente a +6, ma la risposta biancorossa non si fa attendere, e si tramuta in un 7-0 suggellato dal canestro di Bedini, che vale il controsorpasso (25-24). CFB Bagnara ritrova fluidità e, grazie a uno scatenato Corcelli, allarga la forbice del suo vantaggio fino al 35-29. Il finale di tempo è, però, di marca neroarancio: con un controparziale di 7-2, infatti, #Sempreminors riesce ad agguantare il pareggio all’intervallo lungo (37-37). Il ritorno di Lugli in regia e una difesa più intensa permettono a #Sempreminors di ritrovare ritmo offensivo, e la testa del match; un antisportivo di Agostini su Capozio regala il +7 ai neroarancio. Ai ragazzi di Cotti manca, però, lo spunto per scollinare la doppia cifra di vantaggio e, così, CFB Bagnara riesce a limitare i danni, ritrovandosi con sole tre lunghezze di ritardo a 10’ dalla fine (48-51). Dalle mani di Galassi nasce la tripla del 51-51, che inaugura la quarta frazione, alimentando il serrato testa a testa che viene risolto solo nell’ultimo 1’30”: protagoniste la giocate difensive dei biancorossi e la precisione ai liberi di Bedini e Corcelli. A pesare, in casa #Sempreminors, anche il secondo tecnico fischiato a Jovancic e una sanguinosa palla persa a 27” dal gong, che hanno indirizzato definitivamente la partita sul binario di CFB Bagnara.

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

 Durante questa 39°edizione del torneo, HERA metterà a disposizione per il torneo due biciclette elettriche: una andrà in premio al miglior giocatore del torneo, mentre l’altra sarà utilizzata dagli organizzatori per gli spostamenti all’interno dell’area sportiva.

HERA ha già collocato appositi contenitori per permettere agli spettatori di fare una corretta raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, lattine ed organico (www.gruppohera.it).

 Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.