Campas Ricap ad un passo dai quarti del “42° Zurich Riguzzi Assicurazioni WBP”
La pioggia ha provato a guastare la sesta serata del “42° Walter Bussolari Playground“, ma non ce l’ha fatta. L’esibizione di Baskin, con tanto pubblico, sorrisi e pacche sulle spalle, è stata vinta dal West River Calderara sulla PGS Welcome, ma il risultato non conta, l’importante era far conoscere una realtà, quella del Basket Inclusivo, in continua crescita dal punto di vista degli atleti coinvolti.
Poi, il meteo, per quasi un’ora, ha guastato il riscaldamento di Acqua Cerelia Riguzzi Assicurazioni Rosmarino e Campas Ricap srl. Poco dopo le ore 23 c’è stato il salto a due e sul cemento più famoso d’Italia si è vista una sola squadra, quella allenata da Jordan Losi. Un primo quarto quasi perfetto al tiro e 31-21, poi 54-34 all’intervallo ed una ripresa in controllo per Campas Ricap, ora vicinissima alla qualificazione ai quarti di finale.
Campas Ricap – Acqua Cerelia Riguzzi Assicurazioni Rosmarino 90-71
(31-21, 54-34, 68-48)
Campas Ricap: D. Gay 16, Fumagalli 10, Marra 7, Manna 2, Lovato 13, G. Campanella, Pesenato 10, G. Martini 6, Guastamacchia 3, F. Gay 15, Battilani 4, Artese 4. All. Losi.
Acqua Cerelia: Vitale, Bergami 9, F. Riguzzi 2, N. Riguzzi, Pederzini 8, Anaekwe 9, Verazzo 5, Maggio 10, Montanari, Ricci 14, Sabatini 9, Cessel 5. All. Sterpi.
Un’ora d’attesa per le bizze del meteo, ma valeva la pena per i ragazzi del Team Campas Ricap. Netta quanto prestigiosa la vittoria sull’Acqua Cerelia rinforzata da un big come Gherardo Sabatini. Con Dario e Flavio Gay a combinare per 31 punti in due, è uno show dei due fratelli piemontesi reduci da una stagione trascorsa rispettivamente a Serravalle e Cassino. Pioggia, ma di triple, 7 mandate a bersaglio nei primi 10’ da Campas, a incanalare subito la partita per la squadra di Jordan Losi. Massimo vantaggio +23, suggellato da Battilani, nel girone Campas ora è 2-0.