41° Lavoropiù WBP, Mulino Bruciato, volata vincente!
Non sono mancate le emozioni nell’undicesima serata del “41° Lavoropiù Walter Bussolari Playground“. Nella prima gara della serata, Caffè Maxim ha fatto gara pari per circa trenta minuti, per poi crollare nell’ultimo quarto contro una Matteiplast Alice Bottega BackDoor che ha regalato ben poco. 83-64, lo score finale.
Da infarto la seconda partita: Arte è Kaos Dr. Cini ha praticamente sempre condotto, ma un tecnico alla panchina e due errori dalla lunetta nel concitato finale, hanno portato alla sconfitta la formazione di coach Bonesi a vantaggio di un Mulino Bruciato CSI Bologna mai domo. Basso il punteggio al 40′: 70-68.
Matteo Fantinelli al Playground, stasera in maglia Mercanzie Squad nella sfida contro Zoneplus. Quindi un capitano della Fortitudo contro un altro, Davide Lamma: mai successo ai Gardens.
MATTEIPLAST ALICE BOTTEGA BACKDOOR – CAFFÈ MAXIM 83-64
(28-20, 36-37, 61-57)
Matteiplast Alice Bottega Backdoor: Barattini 4, Fin 15, Ranieri 9, Conti 18, Klyuchnyk 13, Bianchi 3, Lazzaro 7, Pederzini 4, Buscaroli 1, Zanetti 9. All. Lolli.
Caffè Maxim: Zampolli 16, Ugochukwu 10, Recchia, Paulinus 8, Ugo Simon 17, Ayku 4, Boccasavia 5, Ndubuisi 2, Casu 2, Barbieri. All. Castelli.
Già certa del primo posto nel girone B, la Matteiplast si prende anche la sua terza vittoria su Caffè Maxim e chiude imbattuta la prima fase. A dispetto dello scarto finale match rimasto in equilibrio per più di tre quarti. Sugli scudi il solito Alberto Conti, miglior realizzatore con 18 punti, in grande spolvero grande spolvero anche Dimitri Kyuchnyk con 13, ma come MVP di serata scelto Gabriele Fin, che a inizio terzo ha spaccato la partita a suon di triple. Caffè Maxim ha retto l’urto aggrappandosi a Ugochukwu (per l’esterno di scuola Fortitudo una poderosa schiacciata che ha inaugurato la ripresa e deliziato il pubblico), e nel secondo quarto è riuscita a rimontare e pure a sorpassare, sul 36-37. Dall’altra parte è arrivata a stretto giro la replica, con tre bombe ravvicinate di Fin. Primo tentativo di fuga dei ragazzi di Lolli, tamponato però da Zampolli, ma nel quarto quarto la benzina nel serbatoio della formazione di coach Castelli si è esaurita.
MULINO BRUCIATO CSI BOLOGNA CARPANELLI – ARTE È KAOS DR. CINI 70-68
(12-14, 28-31, 47-56)
Mulino Bruciato CSI: Albertini 6, Brogio 2, Cinti 2, Conidi 3, S. Conti 24, Coppola 4, Degli Esposti 2, Herrera 4, Nucci 5, F. Rossi 14, Saccá 4, Trinca. All. A. Conti.
Arte è Kaos: M. Zanetti 8, Vidrini 15, Aguzzoli 16, Gamberini 1, Zinelli 2, Tosini 8, Bianchini, Boccafurni 10, Pontieri 2, Dias 3, Seravalli 3. All. Bonesi.
Un Conti (Alberto) miglior realizzatore della prima partita, un Conti (Simone) miglior realizzatore della prima, un Conti (Augusto) allenatore vincente, in rimonta, per Mulino Bruciato. Affari di famiglia nel martedì sera dei Gardens, con entrambi i fratelli Conti protagonisti vittoriosi. Il minore dei quali, Simone appunto, trascina la squadra del papà-coach Augusto all’esordio nel torneo, segnando 15 dei suoi 24 punti nell’ultimo quarto.
Gran rimonta del Mulino, risalendo da un -13 nel terzo quarto, e finale spettacolare, con punto a punto pieno di colpi di scena. Gran tripla dell’ottimo Vidrini per l’ultimo spunto a +5 di Arte è Kaos, pari a 68 di Conti con due canestri e un libero per tecnico a Bonesi, poi il sorpasso in lunetta di Albertini, 69-68. Quindi giocata chiave ancora di Conti, con rimbalzo difensivo, serpentina in palleggio e scaltra chiamata di timeout dal campo (ai Giardini si può, ma solo chi ha la palla). Sotto di 1, c’è però un’ultima grande occasione per Arte è Kaos, due generosi liberi per Aguzzoli ad un paio di secondi dalla fine, ma il classe 2000 in giallonero li sbaglia entrambi.
Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.
Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.
Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.
CALENDARIO
MERCOLEDI’ 5 LUGLIO
Ore 20,15 ZONEPLUS – MERCANZIE SQUAD
Ore 22 NUOVA SR CASALINI&CO – MULINO BRUCIATO CSI BOLOGNA
GIOVEDI’ 6 LUGLIO
Ore 20,15 CIACCIO CASA BO INFISSI – OSTERIA DEL PODESTA’
Ore 22 ACQUA CERELIA CALA ZINGARO – COUPONLUS
VENERDI’ 7 LUGLIO
Ore 20,15 COUPONLUS – OSTERIA DEL PODESTA’
Ore 22 CIACCIO CASA BO INFISSI – ACQUA CERELIA CALA ZINGARO