La Drew League saluta col sorriso, appuntamento per la mostra dal 10 al 19 settembre

La Drew League saluta col sorriso, appuntamento per la mostra dal 10 al 19 settembre

Spente le luci, nel vero senso della parola, sul campetto da basket più famoso d’Italia. Sorrisi velati di malinconia, va in archivio l’edizione del quarantennale, dal punto di vista tecnico – dice chi ha l’età e la frequentazione per ricordarselo – la migliore degli ultimi vent’anni, paragonabile forse a quelle dei magici anni 90. Ma dal punto di vista del successo di pubblico e mediatico, probabilmente la migliore sempre.

Nell’ultimo atto di venerdì sera, la vittoria 90-75 della formazione della Drew League, che prima di ripartire per Los Angeles ha affrontato una selezione dei nostri Gardens, tutti ragazzi provenienti da squadre partecipanti al torneo. C’è stata partita, e spettacolo, con gli americani che hanno sempre condotto, ma con margini stretti e accelerato nel finale grazie alla superiore fisicità del solito Terrell Carter.

Alla fine abbracci e saluti, il gemellaggio tra i due popolarissimi tornei si è concluso con i ragazzi americani a regalare il loro materiale alla folla di ragazzini che li ha circondati. Ancora buon pubblico ai Giardini, dopo i pienoni dei giorni scorsi, alla fine di cinque bellissime settimane di basket.

L’arrivederci è già fissato per l’edizione numero 41, anche se in realtà per quest’anno non è ancora finita. Dal 10 al 19 settembre prossimo infatti, nella Sala Possati del complesso del Baraccano, ospite del Quartiere Santo Stefano, una mostra di cimeli sul Playground: maglie da gioco, foto, articoli di giornale e tutto quanto ha segnato la storia di quarant’anni del torneo.

Da non perdere, prima di darsi appuntamento a giugno 2023.

DREW LEAGUE – GARDENS ALL STAR 90-75

(27-18; 43-31; 59-51)

Drew League: Blackmon 5, Camper 21, Hollis 7, N. Williams 14, E. Williams 16, Carter 19, Barnes 2, Thomas 6. All. Kindred.

Gardens All Star: Battilani 14, Graziani 3, Trinca 4, Simon 17, Grillini 13, E. Campanella 4,  Buscaroli 3, Bastoni, Binelli 13, Artese, Paulinus 4. All. Nanetti&Canellini.

I PREMI DEL “40°LAVOROPIU’ WALTER BUSSOLARI PLAYGROUND”

MVP del torneo: Dario Zucca (Ciaccio Casa Bo Infissi)

MVP della finale: Fabio Bugatti (Ciaccio Casa Bo Infissi)

Top-scorer del torneo: Alberto Conti con 122 punti segnati (Matteiplast Alice)

Miglior under 21: Noah Giacchè (Ciaccio Casa Bo Infissi)

Giocatore più migliorato: Joseph Paulinus (Effeauto Caffè Maxim)

Miglior allenatore: Filippo Palumbi (Ciaccio Casa Bo Infissi)

Premio fair play: Couponlus