“42° Zurich WBP”: tris per #sempreminors, Fresk’o e Couponlus sperano…

“42° Zurich WBP”: tris per #sempreminors, Fresk’o e Couponlus sperano…

Il girone C, come il B, ha espresso una squadra frizzante, ma che non era accreditata per vincere il girone. Il “42° Zurich Riguzzi Assicurazioni Walter Bussolari Playground“, infatti, ha promosso ai quarti, come prima classificata, Radio Bruno Impresa Merighi #sempreminors, che hanno sconfitto, per 72-68, Fresk’o Savena Volley.

Nella prima gara della serata, invece, tutto facile o quasi per Couponlus Face Foundation che ha battuto una deludente Kaffeina Koy’s per 69-51.

Ora per il secondo posto è lotta a tre, ma Kaffeina, per qualificarsi, ha bisogno di un miracolo, mentre a Fresk’o sarà sufficiente vincere di un punto il sentitissimo derby tra i due bar.

Couponlus – Kaffeina Koy’s 69-51

(24-17, 40-33, 55-45)

Couponlus: E. Gustin, Morgillo 19, Piccone 8, Gasparin 2, Di Meco 13, Passoni 2, Isotta 8, Vecchiola 9, Dallò, Soviero, Kadjividi 6, Gherardini 2. All. Salieri.

Kaffeina: Bertoni, Tia 4, Pichi 9, Daijuan, Guaccio 4, Sakay 3, Zocca 7, Iannicelli 8, Agnes, Baldini 12, Zythatyuk 4. All. Nanetti.

Prima vittoria di Couponlus, con un largo +18, che le consente di sperare ancora nel passaggio del turno. Con l’esordio ai Gardens di Alessandro Morgillo, l’uomo più atteso della serata, che prende l’impegno con grande serietà, segna 19 punti, ed è l’MVP dei suoi. Mai sotto la squadra di Salieri, spallata decisiva a inizio quarto, molto bene anche Di Meco, Isotta e il solito Piccone.

Ma quando è in campo Couponlus, mai dimenticare l’aspetto benefico: devoluti sempre 10 euro a punto segnato, quindi 690 euro che andranno stavolta dell’associazione Scuola di Tifo (a ritirare l’assegno, Robert Fultz). Altro momento toccante, il ricordo di Samuel Dilas, il ragazzo scomparso improvvisamente lo scorso ottobre a 24 anni, che aveva giocato ai Giardini con entrambe le squadre.

Radio Bruno Impresa Merighi #Sempreminors – Fresk’o Savena Volley 72-68

(16-19, 32-36, 53-42)

Radio Bruno: Markovic 10, Bellachioma 16, Clementi 5, Magagnoli 10, Rota 7, Gianoli 12, Stefani, Gulini 9, Sirri, Capozio 3, Lavacchielli, Lelli. All. Salvarezza.

Fresk’o Savena Volley: Tassinari 6, Malagutti, Papa 11, Di Bonaventura 1, Astolfi 2, Cacciatori 8, Apuzzo 7, Ndour 4, Ebeling 18, Tiberti 11. All. Bretta.

Radio Bruno cala il tris, batte anche Fresk’o e mette in cassaforte il primo posto del Girone C, chiuso 3-0. Si complicano invece i piani di Tassinari e compagni, che per continuare il viaggio dovranno giocoforza superare Kaffeina questa sera. L’uomo chiave per Radio Bruno stavolta è Lorenzo Bellachioma, che ha trascinato i suoi fino +15. Spalle al muro, Fresk’o ha reagito, risalendo la corrente fino al -1, ma le è mancato il guizzo per l’aggancio. Così Gianoli e Markovic hanno potuto chiudere i giochi in lunetta.