41° Lavoropiù WBP, Not in my Olly fans e #sempreminors in semifinale!

41° Lavoropiù WBP, Not in my Olly fans e #sempreminors in semifinale!
Milano - Bologna

Sono Not in my Olly fans e #sempreminors Radio Bruno a festeggiare l’accesso alle semifinali del “41° Lavoropiù Walter Bussolari Playground“. Nella prima sfida dei quarti a decidere è stato un canestro di Mastellari a meno di 3” dalla fine. 79-77 lo score finale, con Couponlus che non è riuscita ad effettuare l’ultimo tiro. Senza storia, invece, la seconda partita, con #sempreminors Radio Bruno che è scattata meglio dai blocchi e non ha sofferto più di tanto per aver ragione di Mulino Bruciato CSI Bologna. L’88-79 della sirena non spiega a sufficienza la differenza tra le due squadre.

NOT IN MY OLLY FANS – COUPONLUS 79-77 (16-24, 35-43, 57-59)

Not in my Olly Fans: Rigato 6, Panni 6, Mastellari 14, Perini, Clark 7, Parmeggiani, Chiti 12, Corcelli, Osellieri 13, Ranuzzi 17, Dordei 4. All. Carretto.

Couponlus: Piccone 24, Giombini 3, Lucarelli, Dilas 7, Maresca 9, Ballati, Soviero 17, Tosti 8, D’Almeida 9. All. Salieri.

Un canestro, anzi un gran canestro di Martino Mastellari, consegna il primo posto in semifinale del 41° Playground a Not in my Olly Fans. Piegata Couponlus nel primo, splendido quarto di finale del torneo, una battaglia che gli uomini di Carretto vincono in rimonta, dal -9 a poco più di 7’ dalla fine. Ce la fanno guidati da un eccellente Alex Ranuzzi (17), e dell’eroe di serata Mastellari, che poi sono i due entrati in campo accompagnati dalla sigla heavy metal di un noto eroe del wrestling.

Grande rammarico per Couponlus, eliminata dopo aver guidato a lungo. Non basta un’altra gran partita di Fabrizio Piccone, che esce dal torneo con 25 punti di media su 4 gare giocate.

Giallorossi anche a +10 nel primo tempo e poi avanti per tutto il terzo (bene Soviero), fino al 70-61 siglato da una poderosa schiacciata di Ursulo D’Almeida al minuto 33. Ma lì Ranuzzi e gli altri piazzano un 12-2 che vele il sorpasso, griffato Osellieri, e poco dopo pure un +5. Ma ancora Couponlus risponde trovando il pari a 77 con tripla del solito Piccone. L’ultimo pallone per i neri, 5 secondi da giocare, va naturalmente nelle mani di Mastellari, che produce un superbo arresto-e-tiro dalla media con appoggio alla tabella: 79-77. Per ora è il canestro del torneo.

 

#SEMPREMINORS RADIO BRUNO – MULINO BRUCIATO CSI BOLOGNA 88-79 (21-10, 47-29, 70-58)

Sempreminors: Gianoli 10, Ferraro 2, Durante 13, Preti 8, Lelli, Natalini 2, Bellachioma 13, Capozio 2, Lavacchielli, Cappelli 4, De Gregori 17, Azzano 17. All. Salvarezza.

Mulino Bruciato CSI: Albertini 1, Brogio, Conidi 6, S. Conti 17, Coppola 6, Aglio 10, Degli Esposti 4, Nucci 2, F. Rossi 14, Saccá 10, Trinca 3, Berretta 6. All. A. Conti.

Sempreminors nelle magnifiche quattro, responso di un secondo quarto di finale tanto inatteso quanto netto. E’ la squadra di Jack Salvarezza la grande sorpresa del torneo, già in semifinale, e con una gran voglia di continuare: mercoledì nuova grande sfida a Not in My per un posto nella gran finale di giovedì.

Cinque in doppia cifra per i neri a pallini gialli, MVP forse Tommaso De Gregori, sorprendente Riccardo Azzano, sempre efficace il duo dietro Durante-Bellachioma, con il solito Preti come architrave difensiva. E’ una serata da sogno, per la squadra che più di tutte rappresenta il vero spirito minors, sul web con la sua popolarissima pagina “chiamarsiminors”, ma anche sul campo (da segnalare anche che sabato 22 a Cervia ci sarà il primo raduno nazionale dei fan della community, con ricavato per gli alluvionati di Romagna, tutte le info online).

Mai in partita un Mulino Bruciato scarico, saluta il torneo un’altra squadra storica, non basta il ritorno di Augusto (in panchina) e Simone Conti (17). Alla fine perde di 9, ma dopo aver inseguito per gran parte della gara con scarto in doppia cifra, dal -18 all’intervallo in poi.

 

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

IL CALENDARIO

MARTEDI’ 18 LUGLIO – QUARTI

Ore 20 MATTEIPLAST ALICE BACK DOOR – ACQUA CERELIA CALA ZINGARO

Ore 22 MERCANZIE SQUAD – ARTE E’ KAOS DR. CINI

MERCOLEDI’ 19 LUGLIO

Ore 20    SEMIFINALE

Ore 22 SEMIFINALE

GIOVEDI’ 20 LUGLIO

Ore 21.15 FINALE