“40° Lavoropiù WBP”: sale l’attesa per l’esordio della Drew League
E’ già iniziato il conto alla rovescia per l’attesissima fase finale del “40°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”.
Domani sera, dalle ore 20, in campo il primo quarto di finale tra Kaffeina Koy’s Vegeta, finalisti nell’ultima edizione e vincitori di quella precedente, e Mercanzie Squad di Nazzareno Italiano, quest’anno fortemente intenzionata a sbaragliare la concorrenza, forte di un roster di primo livello. Alle 22, la matricola Olly Fans x Not in my house, schiacciasassi nella fase a gironi, con quattro vittorie in altrettante partite, affronterà una delle squadre storiche del torneo, Matteiplast Ristorante Alice di coach Matteo Lolli, che sogna un nuovo titolo sotto le stelle dei Gardens.
Poi, sarà il turno del team della Drew League, che atterrerà a Bologna nelle prossime ore e martedì, alle 22, sfiderà Ciaccio Casa BO Infissi. Prima, alle 20, il terzo quarto di finale, tra la mina vagante Acqua Cerelia Assicurazioni Riguzzi e i campioni in carica di Tempocasa Fresk’o.
Intanto, nella notte americana, a 11 anni di distanza dall’ultima apparizione, Lebron James è tornato alla Drew League, segnando 42 punti e catturando 16 rimbalzi, trascinando i suoi MMV Cheaters al successo per 104-102 sui Black Pearl Elite. Per James, è stata anche la prima apparizione pubblica dopo più di tre mesi di assenza causa infortunio, dove ha conquistato i tantissimi presenti al famoso torneo estivo di Los Angeles.
Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.
Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.
Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.